Termini di servizio

PERFORM School of music ®

Version 1.1
Approved: Jan 2023
Review Date: Apr 2023

Didattica

 


Iscrizioni e calendario didattico a.a.2023-24

 
  1. L’anno accademico a.a.2023/24 si sviluppa nell’arco temporale che va dal 03 aprile 2023 al 23 dicembre 2024, e ha tre periodi di accesso:
     

    • Period A (Spring Enrolment)
      Audizioni marzo 2023 e inizio lezioni aprile 2023
       

    • Period B (Fall Enrolment)
      Audizioni settembre 2023 e inizio lezioni ottobre 2023
       

    • Period C (Winter Enrolment)
      Audizioni dicembre 2023 e inizio lezioni gennaio 2024
       

  2. Le lezioni si svolgono in funzione del periodo sottoscritto, e in particolare:
     

    • Period A - Lezioni dal 03 aprile 2023 al 31 marzo 2024 

    • Period B - Lezioni dal 02 ottobre 2023 al 30 giugno 2024

    • Period C - Lezioni dal 08 gennaio 2024 al 23 dicembre 2024
       

  3. Nell’a.a.2023/24 sono programmate le seguenti pause didattiche:
     

    • 25 aprile 2023

    • 01 maggio 2023

    • 02 giugno 2023

    • 01 novembre 2023

    • 08 dicembre 2023

    • dal 24 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024

    • dal 27 marzo al 02 aprile 2024

    • 25 aprile 2024

    • 01 maggio 2024

    • 02 giugno 2024

    • 01 novembre 2024

    • 08 dicembre 2024
       

  4. Alcuni corsi on-line e gli iscritti alla Winter Session e alla Spring Session possono avere altri tipi di supporto nei periodi esterni al calendario didattico sopra indicato.

  5. La maggior parte dei corsi ha un costo di iscrizione che può comprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi del servizio A.I.R. Programme di supporto didattico, l’attivazione dell’app per la gestione delle presenze/lezioni, l’attivazione di aree riservate  on-line, parcheggi riservati agli studenti, gadget, ecc.

Caratteristiche lezioni

 
  1. Le lezioni individuali hanno durata di 1 ora, cioè 60 minuti effettivi.

  2. Le lezioni collettive (di strumento, musica d'insieme, music theory, music production, songwriting, arrangiamento, approfondimenti, ecc.) hanno durata di 60/90/120 minuti, in funzione del tipo di lezione (vedere il file “Offerta formativa”).

  3. Le proposte formative sono di sei tipi: Amatoriali, Part-Time, Full-Time, Long-Distance, diplomi Degree/Bachelor e Corsi speciali, come descritte nel file “Offerta formativa”.

Pagamenti e scadenze

 
  1. La quota di iscrizione si versa al momento della sottoscrizione.

  2. Il pagamento di un abbonamento trimestrale vale per 12 settimane consecutive e può essere fatto solo su alcuni tipi di corso. Entro la undicesima settimana lo studente deve comunque provvedere al pagamento del nuovo abbonamento per poter continuare.

  3. Il pagamento delle lezioni a carnet avviene all'inizio del periodo, che sia una lezione singola o un pacchetto di lezioni. Una qualsiasi forma di abbonamento o di retta annuale deve avvenire al massimo entro la data indicata nel documento “Offerta formativa”.

  4. Per gli abbonamenti e le rette annuali per i quali sono previsti la rateizzazione, valgono le seguenti regole:
     

    • Scegliendo pagamento in unica soluzione, la tariffa scontata dovrà essere pagata entro:
       

      1. Rata 1 entro il 15/09/2022 Autumn session1, 15/01/2023 Winter Session2 e 15/04/2023 Spring Session3
         

    • Scegliendo il pagamento in due tranches, si considera un costo di rateizzazione pari a 4% e le rate dovranno essere pagate secondo le scadenze indicate nel modulo d’ordine.
       

    • Scegliendo il pagamento in tre tranches, si considera un aumento un costo di rateizzazione pari a 8% e le rate dovranno essere pagate secondo le scadenze indicate nel modulo d’ordine.
       

  5. Il pagamento di tutte le altre forme di abbonamento deve essere corrisposto in un'unica soluzione all'inizio del periodo.

Assenze, recuperi e lezioni extra

  1. Le assenze non sono recuperabili nel caso delle lezioni collettive.

  2. L'allievo che ha sottoscritto un corso regolare, Part-Time o Full-Time, avrà diritto a un totale di 3 recuperi per le assenze segnalate con almeno 24 ore di anticipo, in relazione alle sole lezioni di strumento individuale: queste dovranno essere recuperate entro la fine del trimestre in cui viene effettuata l’assenza.

  3. Le assenze relative alle lezioni individuali segnalate senza almeno 24 ore di anticipo saranno considerate “ingiustificate” e tali ore saranno considerate come svolte.

  4. Le lezioni da recuperare –  opportunamente segnalate entro le 24 ore dall'orario dell'incontro da svolgere - potrebbero effettuarsi in classe collettiva.

  5. Eventuali lezioni extra di supporto all’allievo possono essere programmate durante i periodi di vacanza o in qualsiasi altro momento di comune accordo con lo studente/genitore/tutore, in base alle disponibilità della struttura e dell’insegnante e a una tariffa riservata.

Ritiro e annullamento di rinnovo

 
  1. L'allievo iscritto potrà ritirarsi, ma non potrà chiedere in nessun caso il rimborso delle quote versate. Qualora abbia rateizzato il pagamento, dovranno essere calcolati e versati anche tutti gli eventuali importi ancora da saldare.

  2. La sospensione della frequenza deve essere segnalata per mezzo di raccomandata a/r almeno 30 gg. prima del rinnovo (oppure per mezzo PEC).

  3. Qualora lo studente avesse optato per il pagamento con 3 rate oltre la quota di iscrizione, potrà sospendere la frequenza al termine del primo trimestre senza versare la terza e ultima rata esclusivamente comunicandolo per mezzo di raccomandata a/r almeno 60 gg. prima della data del versamento (oppure per mezzo PEC). Pena il pagamento della terza rata. Farà fede la data di arrivo della mail/raccomandata.

  4. Le tariffe degli istituti partner sono soggette a revisione annuale. Se la revisione dovesse influenzare il costo dell’abbonamento, lo studente/genitore/tutore sarà avvisato di tale aumento con almeno un mese di preavviso. Lo studente/genitore/tutore ha il diritto di rescindere il presente contratto immediatamente.

Assicurazioni, esami, materiale aggiuntivo e sconti

  1. Secondo quanto previsto dalla legge, ogni danno che l'allievo dovesse provocare a persone o cose, ivi compresi i beni della “Perform School of music”, rimarrà a suo esclusivo carico, ovvero a carico di chi debba rispondere civilmente della condotta dell'allievo. Prende altresì atto che la “Perform School of music” offre ai suoi allievi, in regime di convenzione, e dunque a condizioni di assoluto vantaggio rispetto alle quotazioni di mercato, un'assicurazione a copertura dei danni sopra indicati.

  2. Gli allievi iscritti riceveranno un “codice allievo” univoco e una tessera con la quale avranno diritto a sconti, anche presso le imprese convenzionate esterne.

  3. Gli allievi che presentano un nuovo studente godranno di uno sconto del 30% su uno degli eventi speciali organizzati dalla scuola. Lo sconto è utilizzabile su alcuni dei corsi speciali.

  4. I nuovi aspiranti allievi che sono presentati da un allievo della scuola godranno di uno sconto del 30% su uno degli eventi speciali organizzati dalla scuola. Lo sconto è utilizzabile su alcuni dei corsi speciali.

  5. In occasione degli eventi organizzati durante l'anno (masterclasses, clinics, ospiti, ecc.), gli allievi godranno sempre di tariffe riservate tramite l'utilizzo della tessera fornita (in alcuni casi anche ingresso gratuito).

  6. Gli allievi che sottoscrivono la proposta formativa Full-Time svolgeranno gratuitamente alcuni dei “corsi speciali” (vedere il file “Offerta formativa”).

  7. Le offerte e gli sconti sui pagamenti delle iscrizioni, degli abbonamenti, delle rette o delle lezioni non sono cumulabili.

  8. La PERFORM School of music® si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il regolamento e i relativi file allegati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo “Offerta formativa”) – che sono parte integrante dello stesso - e si impegna a informare gli allievi in merito alle modifiche apportate tramite email. In assenza di comunicazione da parte dell'allievo entro 10 giorni dall'invio, la PERFORM School of music® considera tacitamente accettate le modifiche da parte dell'allievo.

  9. I responsabili dei corsi possono chiedere allo studente di acquistare un brano musicale e/o un libro pertinente e/o materiale didattico al fine di promuovere i suoi progressi. Tali costi sono a carico dello studente e/o genitore/tutore.

  10. La partecipazione a eventuali esami, la diffusione dei nomi dei collaboratori internazionali (persone e istituti) e del materiale utilizzato per la preparazione dello studente, necessitano del consenso preventivo. Il consenso non sarà irragionevolmente negato.

  11. Eventuali tasse di iscrizione e costi per svolgere l'audizione di ingresso e/o gli esami di livello saranno a carico dello studente e/o genitore/tutore.

 

Accettazione

 
  1. La partecipazione alle lezioni e/o il versamento della quota di iscrizione implicano l’accettazione del regolamento e dei presenti Termini e condizioni (Terms and conditions) e dei relativi allegati, che sono parte integrante dello stesso e di seguito elencati e disponibili su www.performschool.it/governance :

 

 

Sale prova

 



  1. Il servizio di affitto delle sale prova è aperto a tutti e le tariffe sono riportate nella pagina www.performschool.it/prenota-sale-prova .
    Eventuali tariffe e/o orari eccezionali dovute/i a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, a festività, ferie, ecc. sono riportate nella stessa pagina mediante comunicazione pop-up.

  2. Le sale vengono fornite complete di backline per una formazione standard: batteria, amplificatore basso, amplificatori chitarre, Mixer/PA, cavi.

  3. È possibile prenotare uno o più posti auto, in base alla disponibilità al momento della richiesta, in anticipo online oppure sul momento dell’ingresso in struttura. La tariffa varia in funzione del numero di ore e di posti auto prenotati.

  4. È possibile affittare attrezzatura aggiuntiva (vedi sezione in basso).

  5. Gli allievi della PERFORM School of music® potranno utilizzare la tessera della scuola. Nel caso di affitto ad uso studio (una sola persona in sala) avranno una tariffa riservata.

Prenotazioni

 
  1. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite:
     

  2. Le prenotazioni delle aule a scopo di studio (ingresso una sola persona) devono essere effettuate il giorno stesso in modalità “last-minute”.

Affitto strumentazione

 
  1. In base alla disponibilità, al momento della prenotazione è possibile affittare strumentazione per utilizzo all’interno delle sale prova oppure per eventi esterni.

  2. L’affitto della strumentazione include a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Pianoforte a coda (solo affittando la sala 6), pianoforte elettrico, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso elettrico, backline, PA, ecc.

  3. Le tariffe di affitto strumentazione variano in funzione della tipologia di attrezzatura e alla durata del servizio richiesto, e sono riportate nella pagina www.performschool.it/shop

     

Annullamento, spostamento prenotazioni, penali

 
  1. Le prenotazioni possono essere annullate mediante comunicazione Whatsapp alle seguenti condizioni:
     

    • Annullamento prima di 48h, gratuito

    • Annullamento prima di 24h, pagamento del 50% del costo

    • Annullamento meno di 24h, pagamento del 100% del costo
       

  2. Se la permanenza nella sala supera i 10 minuti dal termine della propria prenotazione, si aggiunge il costo di mezz’ora calcolata sulla tariffa oraria piena di 20 euro/h.

 

Accettazione

 
  1. Secondo quanto previsto dalla legge, ogni danno che il cliente dovesse provocare a persone o cose, ivi compresi i beni della “PERFORM School of music®”, rimarrà a suo esclusivo carico, ovvero a carico di chi debba rispondere civilmente della condotta del cliente.

  2. L'accesso o l'uso dei locali della Bioritmo Sale Prova powered by PERFORM School of music® e/o l’uso di beni e/o servizi da parte dell’utente, implica l'accettazione delle presenti Condizioni generali di utilizzo CGDU denominate “Terms and conditions Sale Prova”. Se l’utente non è d’accordo o non intende accettare i termini e le condizioni delle presenti CGDU per l’accesso o l’uso dei prodotti e servizi di cui intende usufruire, lo stesso utente non deve procedere con l’acquisto dei prodotti e servizi correlati alla “PERFORM School of music®”.

L’accettazione delle Condizioni generali di utilizzo CGDU denominate “Terms and conditions Sale Prova” comporta l’accettazione dei relativi allegati, che sono parte integrante dello stesso e disponibili su www.performschool.it/governance

Ai sensi del GDPR 679/16, La informiamo che il trattamento dei dati personali che La riguardano viene effettuato da “Perform School of music” nella persona di Alessandro Bonacci e dai suoi collaboratori.
La accettazione della presente costituisce consenso al trattamento dei dati personali per le sole finalità sopra descritte.