Termini di servizio
<h1><strong>PERFORM School of music&nbsp;&reg;</strong></h1> <p>Version 1.1<br /> Approved: Jun 2024<br /> Review Date: Sep 2024</p> <h1>Didattica</h1> <hr /> <h2>Iscrizioni e calendario didattico a.a.2024-25</h2> &nbsp; <h2>Caratteristiche lezioni</h2> <ol> <li> <p>L&rsquo;anno accademico a.a.2024/25 si sviluppa nell&rsquo;arco temporale che va&nbsp;<strong>dal&nbsp;</strong><em>02 aprile 2024</em><strong>&nbsp;al&nbsp;</strong><em>19 dicembre 2025</em>, e ha tre periodi di accesso:</p> <ul> <li> <p><em>Period A</em><em>&nbsp;(Spring Enrolment)</em><br /> <strong>Audizioni marzo 2024</strong>&nbsp;e inizio lezioni aprile 2024</p> </li> <li> <p><em>Period B</em><em>&nbsp;(Autumn Enrolment)</em><br /> <strong>Audizioni luglio e settembre 2024</strong>&nbsp;e inizio lezioni settembre 2024</p> </li> <li> <p><em>Period C</em><em>&nbsp;(Winter Enrolment)</em><br /> <strong>Audizioni dicembre 2024</strong>&nbsp;e inizio lezioni gennaio 2025</p> </li> </ul> </li> <li> <p>Le lezioni si svolgono in funzione del periodo sottoscritto, e in particolare:</p> <ul> <li> <p><em>Period A</em><strong>&nbsp;- Lezioni dal&nbsp;</strong><em>02 aprile 2024</em><strong>&nbsp;al&nbsp;</strong><em>29 marzo 2025</em>&nbsp;</p> </li> <li> <p><em>Period B</em><strong>&nbsp;- Lezioni dal&nbsp;</strong><em>23 settembre 2024</em><strong>&nbsp;al&nbsp;</strong><em>28 giugno 2025</em></p> </li> <li> <p><em>Period C</em><strong>&nbsp;- Lezioni dal&nbsp;</strong><em>07 gennaio 2025</em><strong>&nbsp;al&nbsp;</strong><em>19 dicembre 2025</em><br /> &nbsp;</p> </li> </ul> </li> <li> <p>Nell&rsquo;a.a.2024/25 sono programmate le seguenti&nbsp;<strong>pause didattiche</strong>:</p> <ul> <li> <p>25 aprile 2024</p> </li> <li> <p>01 maggio 2024</p> </li> <li> <p>02 giugno 2024</p> </li> <li> <p>01 novembre 2024</p> </li> <li> <p>08 dicembre 2024</p> </li> <li> <p>dal 14 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025</p> </li> <li> <p>dal 20 aprile al 27 aprile 2025</p> </li> <li> <p>01 maggio 2025</p> </li> <li> <p>02 giugno 2025</p> </li> <li> <p>01 novembre 2025</p> </li> <li> <p>08 dicembre 2025<br /> &nbsp;</p> </li> </ul> </li> <li> <p>Alcune lezioni dei corsi on-line e/o speciali possono essere calendarizzate in periodi esterni al calendario didattico dei corsi regolari (sopra indicato).</p> </li> <li> <p>La maggior parte dei corsi ha un costo di iscrizione che pu&ograve; comprendere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi del servizio&nbsp;<em>A.I.R. Programme</em>&nbsp;di supporto didattico, l&rsquo;attivazione dell&rsquo;app per la gestione delle presenze/lezioni, l&rsquo;attivazione di aree riservate&nbsp; on-line, parcheggi riservati agli studenti, eventuali gadget, ecc.</p> <h2>Caratteristiche lezioni</h2> </li> <li> <p>Le lezioni individuali hanno durata di 1 ora, cio&egrave; 60 minuti effettivi.</p> </li> <li> <p>Le lezioni collettive (di strumento, musica d&#39;insieme, music theory, music production, approfondimenti, ecc.) hanno durata di 60/90/120 minuti, in funzione del tipo di lezione (vedere il file &ldquo;<em>Offerta formativa</em>&rdquo;).</p> </li> <li> <p>Le proposte formative sono di sei tipi:<em>&nbsp;</em><em>Amatoriali</em>,&nbsp;<em>Part-Time</em>,&nbsp;<em>Full-Time</em>,&nbsp;<em>Long-Distance, diplomi Degree/Bachelor</em>&nbsp;e&nbsp;<em>Corsi speciali</em>, come descritte nel file &ldquo;<em>Offerta formativa</em>&rdquo;.</p> <h2>Pagamenti e scadenze</h2> </li> <li> <p>La quota di iscrizione si versa al momento della sottoscrizione.</p> </li> <li> <p>Il pagamento di un abbonamento trimestrale vale per 12 settimane consecutive e pu&ograve; essere fatto solo su alcuni tipi di corso (vedere il file &ldquo;<em>Offerta formativa</em>&rdquo;). Entro l&rsquo;undicesima settimana lo studente deve comunque provvedere al pagamento dell&rsquo;abbonamento relativo al periodo successivo per poter continuare.</p> </li> <li> <p>Il pagamento delle lezioni a carnet avviene all&#39;inizio del periodo, che sia una lezione singola o un pacchetto di lezioni. Una qualsiasi forma di abbonamento o di retta annuale deve avvenire al massimo entro la data indicata nel documento di iscrizione denominato &ldquo;Modulo d&rsquo;ordine&rdquo;.</p> </li> <li> <p>Per gli abbonamenti e le rette annuali per cui sono previsti generalmente tre versamenti, valgono le seguenti regole:</p> <ul> <li> <p>Scegliendo il pagamento in unica soluzione, la tariffa scontata dovr&agrave; essere pagata entro:</p> <ol> <li> <p>Rata 1 entro il 05/04/2024&nbsp;<em>Spring Session</em>, 16/09/2024&nbsp;<em>Autumn session</em>&nbsp;e 05/01/2025&nbsp;<em>Winter Session</em></p> </li> </ol> </li> <li> <p>In alternativa, i tre versamenti sono indicati nel modulo d&rsquo;ordine relativo al corso scelto<br /> &nbsp;</p> </li> </ul> </li> <li> <p>Il pagamento di tutte le altre forme di abbonamento e/o servizi deve essere corrisposto in un&#39;unica soluzione all&#39;inizio del periodo di frequenza delle lezioni.</p> <h2>Assenze, recuperi e lezioni extra</h2> </li> <li> <p>Le assenze dell&rsquo;allievo non sono recuperabili nel caso delle lezioni collettive.</p> </li> <li> <p>L&#39;allievo che ha sottoscritto un corso regolare,&nbsp;<em>Part-Time</em>&nbsp;o&nbsp;<em>Full-Time</em>, avr&agrave; diritto a un totale di 3 recuperi per le assenze segnalate con almeno 24 ore di anticipo, in relazione alle sole lezioni di strumento individuale: queste dovranno essere recuperate entro la fine del trimestre in cui viene effettuata l&rsquo;assenza.</p> </li> <li> <p>Le assenze relative alle lezioni individuali segnalate senza almeno 24 ore di anticipo saranno considerate &ldquo;ingiustificate&rdquo; e tali ore saranno considerate svolte.</p> </li> <li> <p>Le lezioni da recuperare &ndash; opportunamente segnalate entro le 24 ore dall&#39;orario dell&#39;incontro da svolgere - potrebbero effettuarsi in classe collettiva.</p> </li> <li> <p>Eventuali lezioni extra di supporto all&rsquo;allievo possono essere programmate durante i periodi di vacanza o in qualsiasi altro momento di comune accordo con lo studente/genitore/tutore, in base alle disponibilit&agrave; della struttura e dell&rsquo;insegnante e a una tariffa riservata.</p> <h2>Ritiro e annullamento di rinnovo</h2> </li> <li> <p>L&#39;allievo iscritto pu&ograve; ritirarsi, ma non pu&ograve; chiedere in nessun caso il rimborso delle quote versate. Qualora avesse optato per il pagamento della retta in 3 rate, verranno calcolati e dovranno essere versati anche tutti gli eventuali importi rimanenti da saldare secondo le scadenze indicate nel documento denominato &ldquo;<em>Modulo d&rsquo;ordine</em>&rdquo;.</p> </li> <li> <p>La sospensione della frequenza deve essere segnalata per mezzo di raccomandata a/r almeno 30 gg. prima del rinnovo (oppure per mezzo PEC).</p> </li> <li> <p>Qualora lo studente non avesse optato per il pagamento della retta mediante unica soluzione scontata (oltre la quota di iscrizione), potr&agrave; sospendere la frequenza al termine del primo trimestre senza versare il terzo e ultimo versamento esclusivamente comunicandolo per mezzo di raccomandata a/r almeno 60 gg. prima della data del versamento (oppure per mezzo PEC), pena il pagamento dell&rsquo;intera retta o abbonamento. Far&agrave; fede la data di arrivo della mail/raccomandata.</p> </li> <li> <p>Le tariffe degli istituti partner sono soggette a revisione annuale. Se la revisione dovesse influenzare il costo dell&rsquo;abbonamento o della retta, lo studente/genitore/tutore sar&agrave; avvisato di tale aumento con almeno un mese di preavviso. Lo studente/genitore/tutore ha il diritto di rescindere il presente contratto immediatamente senza costi aggiuntivi.</p> <h2>Assicurazioni, esami, materiale aggiuntivo e sconti</h2> </li> <li> <p>Secondo quanto previsto dalla legge, ogni danno che l&#39;allievo dovesse provocare a persone o cose, ivi compresi i beni della &ldquo;<em>PERFORM</em>&nbsp;<em>School of music</em><em>&reg;</em>&rdquo;, rimarr&agrave; a suo esclusivo carico, ovvero a carico di chiunque risponda civilmente della condotta dell&#39;allievo. Si prende altres&igrave; atto che la &ldquo;Perform School of music&rdquo; pu&ograve; offrire ai suoi allievi, in regime di convenzione, e dunque a condizioni di assoluto vantaggio rispetto alle quotazioni di mercato, un&#39;assicurazione a copertura dei danni sopra indicati.</p> </li> <li> <p>Gli allievi iscritti riceveranno un &ldquo;codice allievo&rdquo; univoco.</p> </li> <li> <p>Gli allievi che presentano un nuovo studente (mai iscritto in precedenza al nostro istituto) godranno di uno sconto del 30% su uno degli eventi speciali organizzati dalla scuola. Lo sconto &egrave; utilizzabile su alcuni dei corsi speciali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: music theory, la palestra vocale, ecc.</p> </li> <li> <p>I nuovi allievi che vengono presentati da un allievo della scuola godranno di uno sconto del 30% su uno degli eventi speciali organizzati dalla scuola.</p> </li> <li> <p>In occasione degli eventi organizzati durante l&#39;anno (masterclasses, clinics, ospiti, ecc.), gli allievi potranno godere in alcuni casi di tariffe riservate.</p> </li> <li> <p>Gli allievi che sottoscrivono la proposta formativa&nbsp;<em>Full-Time</em>&nbsp;seguiranno alcuni dei &ldquo;<em>corsi speciali</em>&rdquo;, inclusi nel loro percorso formativo (vedere il file &ldquo;Offerta formativa&rdquo;).</p> </li> <li> <p>Le offerte e gli sconti sui pagamenti delle iscrizioni, degli abbonamenti, delle rette o delle lezioni, non sono cumulabili.</p> </li> <li> <p>La&nbsp;<em>PERFORM School of music</em><em>&reg;</em>&nbsp;si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il regolamento e i relativi file allegati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo &ldquo;<em>Offerta formativa</em>&rdquo;) &ndash; che sono parte integrante dello stesso - e si impegna a informare gli allievi in merito alle modifiche apportate tramite email. In assenza di comunicazione da parte dell&#39;allievo entro 10 giorni dall&#39;invio, la&nbsp;<em>PERFORM School of music</em><em>&reg;</em>&nbsp;considera tacitamente accettate le modifiche da parte dell&#39;allievo.</p> </li> <li> <p>I responsabili dei corsi possono chiedere allo studente di acquistare un brano musicale e/o un libro pertinente e/o materiale didattico al fine di promuovere i suoi progressi. Tali costi sono a carico dello studente e/o genitore/tutore.</p> </li> <li> <p>La partecipazione a eventuali esami, la diffusione dei nomi dei collaboratori internazionali (persone e istituti) e del materiale utilizzato per la preparazione dello studente, necessitano del consenso preventivo. Il consenso non sar&agrave; irragionevolmente negato.</p> </li> <li> <p>Eventuali tasse di iscrizione e costi per svolgere l&#39;audizione di ingresso e/o gli esami di livello saranno a carico dello studente e/o genitore/tutore.</p> <h2>Accettazione</h2> </li> <li> <p>La partecipazione alle lezioni e/o il versamento della quota di iscrizione implicano l&rsquo;accettazione del&nbsp;<em>regolamento&nbsp;</em>e dei presenti&nbsp;<em>Termini e condizioni&nbsp;</em>(<em>Terms and conditions</em>) e dei relativi allegati, che sono parte integrante dello stesso e di seguito elencati e disponibili su&nbsp;<a href="https://www.performschool.it/governance">www.performschool.it/governance</a>&nbsp;:</p> <ul> <li> <p>Offerta formativa</p> </li> <li> <p>Teaching on-line policy</p> </li> <li> <p>Reclami e ricorsi<br /> &nbsp;</p> </li> </ul> <h1>Sale prova</h1> <hr /></li> <li> <p>Il servizio di affitto delle sale prova &egrave; aperto a tutti e le tariffe sono riportate nella pagina&nbsp;<a href="http://www.performschool.it/prenota-sale-prova">www.performschool.it/prenota-sale-prova</a>&nbsp;.<br /> Eventuali tariffe e/o orari eccezionali dovute/i a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, a festivit&agrave;, ferie, ecc. sono riportate nella stessa pagina mediante comunicazione pop-up.</p> </li> <li> <p>Le sale vengono fornite complete di backline per una formazione standard: batteria, amplificatore basso, due amplificatori chitarre, microfono in base a disponibilit&agrave;, Mixer/PA, cavi.</p> </li> <li> <p>&Egrave; possibile prenotare uno o pi&ugrave; posti auto, in base alla disponibilit&agrave; al momento della richiesta, in anticipo online oppure al momento dell&rsquo;ingresso in struttura. La tariffa varia in funzione del numero di ore e di posti auto prenotati.</p> </li> <li> <p>&Egrave; possibile affittare attrezzatura aggiuntiva (vedi punto 42).</p> </li> <li> <p>Gli allievi della&nbsp;<em>PERFORM School of music</em><em>&reg;</em>, nel caso di affitto a uso studio (una sola persona in sala), avranno una tariffa riservata.</p> <h2>Prenotazioni</h2> </li> <li> <p>Le prenotazioni possono essere effettuate tramite:</p> <ul> <li> <p>Sito ufficiale (solo doppie ore)&nbsp;&nbsp;<a href="https://www.performschool.it/booking"><em>www.performschool.it/booking</em></a></p> </li> <li> <p>Tramite messaggio Whatsapp (da un&rsquo;ora in su - multipli di ora), indicando&nbsp;<em>Nome, Cognome, E-mail, Giorno e Orario</em>, al seguente numero:&nbsp;<em>+39 351 86 69 118</em></p> </li> <li> <p>Prenotazione posti auto&nbsp;<a href="https://www.performschool.it/shop"><em>www.performschool.it/shop</em></a></p> </li> </ul> </li> <li> <p>Le prenotazioni delle aule a scopo di studio (ingresso una sola persona) possono essere effettuate soltanto il giorno stesso in modalit&agrave; &ldquo;last-minute&rdquo;.</p> <h2>Affitto strumentazione</h2> </li> <li> <p>In base alla disponibilit&agrave;, al momento della prenotazione &egrave; possibile affittare strumentazione per utilizzo all&rsquo;interno delle sale prova oppure per eventi esterni.</p> </li> <li> <p>L&rsquo;affitto della strumentazione include a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Pianoforte a coda (solo affittando la sala 6, non disponibile per eventi esterni), pianoforte elettrico, chitarra elettrica, chitarra acustica, basso elettrico, supporto per tastiera.</p> </li> <li> <p>Le tariffe di affitto strumentazione variano in funzione della tipologia di attrezzatura e alla durata del servizio richiesto, e sono riportate nella pagina&nbsp;<a href="https://www.performschool.it/shop"><em>www.performschool.it/shop</em></a><br /> <br /> &nbsp;</p> <h2>Annullamento, spostamento prenotazioni, penali</h2> </li> <li> <p>Le prenotazioni possono essere annullate mediante comunicazione Whatsapp alle seguenti condizioni:</p> <ul> <li> <p>Annullamento prima di 48h, gratuito</p> </li> <li> <p>Annullamento prima di 24h, pagamento del 50% del costo</p> </li> <li> <p>Annullamento meno di 24h, pagamento del 100% del costo<br /> &nbsp;</p> </li> </ul> </li> <li> <p>Se la permanenza nella sala supera i 10 minuti dal termine della propria prenotazione, si aggiunge il costo di mezz&rsquo;ora calcolata sulla tariffa oraria piena di 20 euro/h.</p> <h2>Accettazione</h2> </li> <li> <p>Secondo quanto previsto dalla legge, ogni danno che il cliente dovesse provocare a persone o cose, ivi compresi i beni della &ldquo;<em>PERFORM School of music</em>&reg;&rdquo;, rimarr&agrave; a suo esclusivo carico, ovvero a carico di chi debba rispondere civilmente della condotta del cliente.</p> </li> <li> <p>L&#39;accesso o l&#39;uso dei locali della&nbsp;<em>Bioritmo Sale Prova</em>&nbsp;powered by&nbsp;<em>PERFORM School of music</em>&reg; e/o l&rsquo;uso di beni e/o servizi da parte dell&rsquo;utente, implica l&#39;accettazione delle presenti Condizioni generali di utilizzo CGDU denominate &ldquo;<em>Terms and conditions Sale Prova</em>&rdquo;. Se l&rsquo;utente non &egrave; d&rsquo;accordo o non intende accettare i termini e le condizioni delle presenti CGDU per l&rsquo;accesso o l&rsquo;uso dei prodotti e servizi di cui intende usufruire, lo stesso utente non deve procedere con l&rsquo;acquisto dei prodotti e servizi correlati alla &ldquo;<em>PERFORM School of music</em>&reg;&rdquo;.</p> </li> <li> <p>L&rsquo;accettazione delle Condizioni generali di utilizzo CGDU denominate &ldquo;<em>Terms and conditions Sale Prova</em>&rdquo; comporta l&rsquo;accettazione dei relativi allegati, che sono parte integrante dello stesso e disponibili su&nbsp;<a href="https://www.performschool.it/governance">www.performschool.it/governance</a></p> </li> </ol> <p>Ai sensi del GDPR 679/16, La informiamo che il trattamento dei dati personali che La riguardano viene effettuato da &ldquo;<em>Perform School of music</em>&rdquo; nella persona di&nbsp;<em>Alessandro Bonacci</em>&nbsp;e dai suoi collaboratori.<br /> La accettazione della presente costituisce consenso al trattamento dei dati personali per le sole finalit&agrave; sopra descritte.</p>